Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista

Data di inizio: 18/05/2019

Data di termine: 19/05/2019

Posizione: Piazza Sacro Cuore, Pescara

BioPass Abruzzo ha dato il suo patrocinio alla GNBN 2019 per la piazza di Pescara.

Sono stati oltre 700 i Biologi che, in 24 piazze nelle principali città d’Italia, hanno volontariamente e gratuitamente prestato la loro opera professionale per educare la popolazione ad un corretto stile alimentare, sensibilizzando il cittadino sulla necessità di un’alimentazione varia, sana, bilanciata e sostenibile, e informandolo dei rischi di un’alimentazione non corretta e di uno stile di vita sedentario.

La “Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista” è organizzata da Enpab, la Cassa di previdenza dei Biologi ed è giunta alla sua sesta edizione.

Il focus centrale della Giornata di quest’anno è stato dedicato alla sostenibilità ambientale tramite la raccolta dati sul territorio, richiesta dal Ministero della Salute, riguardanti le pratiche degli italiani.

Numerosi i Biologi BioPass presenti nei gazebo allestiti in Piazza Sacro Cuore e grande partecipazione da parte dei cittadini, per i quali sono state effettuate ben 157 consulenze nutrizionali e distribuite circa 200 brochure informative sulla corretta alimentazione e sulla lotta alle fake news alimentari.