Biologi per la Prevenzione, Alimentazione Sostenibile e Salute

Giornata di prevenzione del diabete

Data: 14/09/2019
Ora: 0:00 - 0:00
Luogo: Piazza Sant'Antonio, Montesilvano (PE)
Eventi BioPass

BioPass al servizio dei cittadini.

Sabato 14 Settembre 2019 i Biologi BioPass, con la consueta professionalità, hanno effettuato quasi 100 consulenze nutrizionali mirate alla prevenzione del diabete nell’ambito dell’evento organizzato dalla locale delegazione dei Lions.
Una naturale sinergia tra il Service Club e la nostra Associazione, visto il comune scopo istituzionale di fornire ai cittadini servizi di qualità e di utilità sociale.
Ottima la collaborazione anche con la Farmacia Vestina che ha provveduto alla misurazione della glicemia agli intervenuti.
Per BioPass erano in piazza le dottoresse Maria Gabriella Parigi (cui il Presidente Roberto Casaccia ha affidato il compito di coordinare l’evento), Francesca Masciopinto, Marianna Di Rienzo, Pamela Colasante, Angela Alessia Giuliani, Caterina Di Palo, Carmen Biscaini, Chiara Lo Schiavo, Luisa Serri, Gabriella Scarpone.
L’evento, che è stato patrocinato dal Comune di Montesilvano, ha permesso anche la raccolta di dati epidemiologici che saranno analizzati e resi noti nel corso della conviviale Lions del 20 Settembre prossimo.